X
Loading...

Gifra

La Gioventù Francescana è una fraternità di  giovani cattolici (chiamati gifrini) che si sentono chiamati dal Signore e lo seguono nella quotidianità  sull’esempio di San Francesco d’Assisi.
La Gi.Fra. fa parte della grande famiglia Francescana composta dagli araldini( bambini dai 6 ai 13 anni) ,dai gifrini ( ragazzi dai 14 ai 30 anni) e dal Terz’Ordine ( dai 30 anni in su).
II Gifrini con lo spirito francescano di umiltà, semplicità e carità,  vivono  la fraternità in un clima di condivisione, gioia ed unione .
Essi si dedicano alla cura dei fratelli bisognosi, alla  salvaguardia del Creato, sensibilizzando la popolazione su temi importanti come la lotta contro le mafie. Offrono il loro servizio animando la celebrazione  eucaristica delle 19.00 e vivono momenti di preghiera,  di  formazione  e di crescita umana e spirituale ogni giovedì alle ore 21:00 presso il Convento.
Se sei anche tu curioso di scoprire questa fraternità ti aspettiamo ad uno dei nostri incontri! Ti invitiamo a visitare i nostri social.
Come diceva San Francesco " incomincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile e poi all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile".

Gallery